Lo staff Blu Ocean è composto da istruttori subacquei e divemasters che operano secondo le massime norme di sicurezza e professionalità, rendendo l’attività della subacquea ricreativa uno sport sicuro e divertente. Lo staff è il riferimento nello svolgimento dei corsi sub, e ha funzioni di accompagnamento-supporto nelle diverse escursioni subacquee organizzate al mare o ai laghi.
|
Maurizio GeromettaOPEN WATER SCUBA INSTRUCTOR nr. 920413Sono entrato nel mondo della subacquea quasi casualmente nel 1993 e da allora ho sempre operato all’interno della Blu Ocean, dapprima come allievo ed appassionato e dal 1996 nello staff didattico come Dive Master. Nel 2002 ho conseguito il brevetto di istruttore PADI e di Emergency First Response Instructor e successivamente di istruttore di numerose Specialità quali Deep, Dry Suit, Ice, Wreck, Altitude , EAN Enriched Air Nitrox e altre. Dal 2002 ho rilasciato oltre 250 brevetti PADI e mi sono immerso più di 700 volte nei laghi alpini, nel Mediterraneo, nei mari tropicali, sotto i ghiacci, nelle grotte di Capo Caccia e spesso in intensissime crociere subacquee in Mar Rosso, la mia grande passione. Dal gennaio 2008 sono vicepresidente della Blu Ocean ed oltre ad occuparmi della’attività didattica, svolgo anche attività di organizzazione e supporto alle attività sociali.
|
|
Andrea GarauMASTER SCUBA DIVER TRAINER nr. 913672Subacqueo dal 1991, ha fatto di questa attività la sua passione progredendo negli anni in esperienza e conseguendo brevetti di varie didattiche. Dopo un tirocinio di alcuni anni come assistente istruttore, è diventato istruttore PADI nel 1997 ed ha rilasciato in questi anni, all'interno di Blu Ocean , oltre 150 brevetti subacquei. È brevettato PADI Specialty Instructor, PADI Master Scuba Diver Trainer nr. 913672, DAN Sponsor nr. 02611. Immersioni preferite: relitti. |
|
Claudio GiaconASSISTANT INSTRUCTOR nr. 920843Ho iniziato la mia storia subacquea nel 1991, sono socio fondatore della Blu Ocean e dal novembre 1997 presidente del club . La mia passione unita al desiderio di conoscere e viaggiare, mi ha portato in luoghi bellissimi lontani e vicini (Messico, Venezuela, Cuba, Maldive, Filippine, Mar Rosso, Isole Medes - Spagna, Parco di Port Cros - Francia, numerose isole del nostro mediterraneo tra cui Ustica, Marettimo, Pantelleria, Giglio, Giannutri, Elba, Sardegna e molti altri siti delle nostre coste). Mi ha spinto verso esperienze sub indimenticabili e formative, su numerosi relitti, nelle grotte di Capo Caccia, nei cenotes messicani, sotto i ghiacci. Ho fatto oltre 800 immersioni con le quali ho maturato un'esperienza completa, che è al servizio e che ho il piacere di trasmettere ai nostri allievi e soci, con i quali mi immergo con regolarità. Nel club svolgo attività organizzative e di coordinazione oltre a fare parte dello staff didattico.
|
|
Moreno CovalleroLa mia prima immersione risale al 1978 e dopo 4 anni di corsi nei vari livelli ho ottenuto, 2° in Alto Adige, il brevetto di 3° grado CMAS. Dal 1987 ho ottenuto il brevetto di istruttore CMAS – FIPSAS e numerosi altri brevetti di istruttore tra cui 1°-2°-3° grado A.R., Nitrox, A.R.O, Apnea, Ghiaccio, Altitudine, Muta Stagna, BLS e Minisub. Successivamente ho conseguito anche il brevetto federale di allenatore di Nuoto Pinnato e di Assistente Bagnanti. La mia attività è stata intensa ed ininterrotta fino al 1984, anno in cui oltre a svolgere attività didattica, sono entrato nel CD della BZ Sub, poi Vicepresidente e infine Presidente per 6 anni fino al 2017. Dal 2002, per primo in Trentino Alto Adige, dopo aver seguito diversi corsi di formazione specifica a Padova, Trieste, Trento oltre a diversi meeting di varie didattiche, ho avuto l’intuizione di proporre i “Corsi Minisub” per bambini e ragazzi ottenendo fin da subito un grande gradimento tra i bambini e i loro genitori e diventando il punto di riferimento di questo settore. Mi sono dedicato a tale attività per 15 anni fino al 2017 formando centinaia di bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che tutt’oggi ritrovo con piacere in qualche punto di immersione . Nel 2017, a causa di dissapori interni con alcune consigliere, ho lasciato ogni mio incarico di Istruttore, Allenatore e Presidente della BZ SUB e con grande dispiacere ho sospeso ogni attività legata alla subacquea. Nel novembre 2018 ho incontrato Claudio, un mio vecchio amico, ex allievo sub e Presidente della Blu Ocean che, conoscendo la mia passione per la subacquea, mi ha proposto di mettere a disposizione della Blu Ocean la mia esperienza e la mia capacità organizzativa. Ho accettato con grande entusiasmo e ora nel club promuovo i corsi minisub, di nuoto pinnato e partecipo attivamente alle attività del club, anche da punto di vista organizzativo. È stato l’inizio di una nuova splendida avventura!
|
|
Jessica GollinDIVEMASTER nr. 324732Il mio primo tuffo è stato a Marsa Alam e l'incontro ravvicinato e inaspettato con il Dugongo e con le tartarughe è stato a dir poco entusiasmante... così, per caso, è nata una grande passione che mi ha fatta giungere alla Blu Ocean nel gennaio 2009. Da allora il continuo desiderio di immergermi in un mare di pace mi ha portata in Mar Rosso, a Fuerteventura, in Oman, nei Cenotes messicani, nei nostri laghi alpini, sotto i ghiacci e nel nostro Mediterraneo. Nel 2012 ho cominciato il percorso formativo per diventare Divemaster e dall’aprile 2013, con il conseguimento del brevetto, ho cominciato ad operare attivamente nello staff didattico della Blu Ocean. Nella Blu Ocean vivo intensamente la mia passione in modo divertente e coinvolgente e cerco di trasmettere il mio entusiasmo e la mia esperienza a tutti gli amici che si avvicinano a questa bellissima attività.
|
|
Matteo BertoldoDIVEMASTERSpinto dalla curiosità di conoscere un nuovo mondo, ho fatto la mia prima esperienza subacquea nel 2005 e ho subito cominciato la mia formazione frequentando il corso PADI Open Water Diver. Già nel 2006 ho ottenuto la qualifica di Advanced Open Water Diver e, a seguire, il brevetto di fotografia subacquea e immersioni sotto il ghiaccio. La mia certificazione come Rescue Diver nel 2010 ha rafforzato la mia dedizione alla sicurezza. Diventare Diver Master, nel 2013, mi ha permesso di guidare nuovi subacquei, condividendo la mia passione per il mare e la sua conservazione. Credo fermamente che ogni immersione debba essere sicura e godibile, trasmettendo rispetto per il mondo sommerso e le sue creature.
|
|
Aldo DantiDIVEMASTER nr. 956586Inizia l'attività subacquea nel 1998 e prosegue la sua formazione fino al brevetto di Divemaster conseguito nel 2002. Sul logbook immersioni in ambienti disparati, dai freddi laghi alpini al caldo delle Maldive. Preferisce la piccola fauna (in particolare i nudibranchi) e le immersioni in grotte e relitti. All'interno del club si occupa del sito web.
|