Lo staff
Chi vi accompagnerà in questa nuova esperienza
Open Water Diver
Il primo passo alla scoperta del mondo sommerso
Speciality course
Nuovi ambienti e nuove esperienze
Advanced OWD
Il programma "Adventures in Diving" per affinare le tue abilità subacquee
Emergency First Response
Emergenze e primo soccorso
Rescue Diver
Saper gestire le emergenze. Per se e per gli altri.
Divemaster
Il primo livello professionale PADI

 

 

Advanced Open Water Diver

Adventures in Diving - Advanced Open Water Diver

 

Il programma PADI Adventures in Diving, di cui il corso Advanced Open Water Diver fa parte, guida in maniera strutturata gli allievi subacquei alla scoperta di specifiche aree di interesse subacqueo e li aiuta ad acquisire ulteriore esperienza nelle immersioni.

Partecipare al programma Adventures in diving è spesso il primo passo che i subacquei novizi compiono dopo aver conseguito la certificazione iniziale come Open Water Diver.

Il programma permette agli allievi di adeguare l’addestramento alle loro esigenze e di conoscere vari argomenti subacquei approfondendo le loro conoscenze, le loro informazioni sull’ambiente e affinando le loro capacità come subacquei.

 

Il programma PADI Adventures in diving è basato sulla premessa che immergersi significhi appagare nuovi interessi. Una volta capaci di usare agevolmente le abilità di base, i subacquei vogliono raggiungere nuove mete, conoscere creature diverse, viaggiare in ambienti sconosciuti e vivere avventure ed esperienze nuove. La struttura del programma Adventures in diving permette agli allievi subacquei di scegliere le immersioni a cui sono interessati, di semplificare le attività sotto la guida di un Istruttore PADI e porre le basi per un addestramento aggiuntivo, non solo per le specialità PADI, ma anche per raggiungere i requisiti per seguire altri corsi, come ad esempio i corsi di specialità.

 

Requisiti

essere brevettato come PADI Open water diver od avere una certificazione equivalente. E’ definita "equivalente" la prova di una certificazione di livello iniziale con un minimo di 4 immersioni di addestramento in acque libere.

 

Struttura del corso Advanced Open Water Diver

All'interno del programma Adventures in diving, il corso Advanced Open Water Diving prevede la preparazione teorica e pratica necessaria al completamento di una immersione profonda, una immersione di navigazione e altre tre immersioni di specialità a scelta dell'allievo.

Le altre specialità disponibili sono:

 

 

Naturalmente il corso viene adeguato in modo flessibile agli stili di apprendimento, alle necessità personali degli allievi ed alle questioni logistiche mantenendo inalterata la sua validità didattica.

 

Materiale

Oltre al materiale didattico PADI (manuale Advanced Open Water PADI, video di apprendimento) nel corso è compreso l'uso dell'attrezzatura subacquea in dotazione alla scuola (bombole, GAV, muta, octopus completo di 2 erogatori, manometro e profondimetro), sia in piscina, che durante le immersioni in acqua libera. È comunque consigliato l'uttilizzo di maschera e pinne personali.